I nostri servizi
le soluzioni di agire utp
Legge 3
LEGGE 3/2012: La procedura denominata LEGGE 3/2012, tenendo conto delle reali possibilità di rientro dell’obbligato, garantisce un sostenibile piano di rientro dalle passività, lasciando a chi se ne avvale un margine di liquidità atto a garantire una qualità di vita che non leda la dignità del soggetto. Verrà infatti tenuto conto di tutti quegli esborsi cui il soggetto finanziariamente passivo dovrà far fronte mensilmente prima di decretare le rate di rientro, permettendo sia la pulizia della sua posizione di deficit che il raggiungimento di una tranquillità personale del soggetto.
La LEGGE 3/2012 si può considerare come la concreta possibilità per un nuovo inizio sia per privati sia per piccole aziende che, loro malgrado o incautamente, si ritrovano ad avere una situazione di passività superiore alle loro possibilità di solvenza.
Per poter accedere e beneficiare delle opportunità previste dalla LEGGE 3/2012 occorrono tre punti imprescindibili:
- Il soggetto passivo non può essere soggetto a fallimento e non deve svolgere attività imprenditoriali o professionali (condizione soggettiva).
- Il soggetto passivo deve effettivamente trovarsi in una situazione economica di sovrapassività, dove non gli è più possibile far fronte ai deficit contratti.
- Il 60% dei creditori deve acconsentire al piano di rientro proposto.
Il team di esperti di AGIRE UTP è in grado di comprendere in via preventiva e dopo un’attenta valutazione della documentazione, le reali e concrete possibilità di successo circa l’accoglimento della procedura di estinzione.
Transazione a stralcio
Con questa operazione AGIRE UTP è in grado di avviare per conto del soggetto passivo un colloquio costruttivo ed efficace con i creditori al fine di trovare un accordo per chiudere una o più passività attraverso la corresponsione di un importo significativamente inferiore rispetto a quanto dovuto, in un’unica o più soluzioni.
Si tratta di una transazione relativamente complessa, che si caratterizza per una serie di proposte e controproposte tra AGIRE UTP per conto dell’obbligato e i creditori.
Si tratta di una transazione relativamente complessa, che si caratterizza per una serie di proposte e controproposte tra AGIRE UTP per conto dell’obbligato e i creditori, finalizzate a giungere a una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti: l’obbligato riuscirà infatti a liberarsi dal peso di una o più posizioni passive che, evidentemente, stanno pressando in maniera eccessiva sul proprio bilancio finanziario, mentre i creditori otterranno un soddisfacimento almeno parziale del proprio credito, evitando di dover ricorrere a lunghe e costose procedure esecutive.
Soluzione Pignoramenti
Noi di AGIRE UTP Siamo consapevoli che uno degli eventi più traumatici per un obbligato è la comunicazione di un pignoramento. Il pignoramento è l’atto con cui viene dato avvio alla procedura di espropriazione forzata di beni di proprietà dell’obbligato, che siano mobili o immobili o presso terzi (conti correnti bancari, stipendio, pensione, ecc…). Il pignoramento può essere di tre tipi:
Il pignoramento è l’atto con cui viene dato avvio alla procedura di espropriazione forzata di beni di proprietà dell’obbligato, che siano mobili o immobili o presso terzi (conti correnti bancari, stipendio, pensione, ecc…).
- Immobiliare: quando ha ad oggetto beni immobili (appartamenti, terreni, ecc…)
- Mobiliare: quando ha ad oggetto beni mobili (macchine, oggetti vari, ecc…)
- Presso terzi: quando ha ad oggetto somme di denaro nella disponibilità di soggetti terzi (stipendio, pensione, conti correnti, ecc…).
Anche se è possibile evitare il pignoramento con interventi mirati e risolutivi nei tempi previsti, AGIRE UTP ha elaborato una strategia performante e comprovata che prevede la concreta possibilità di sospendere o annullare la sua efficacia e nel caso di un pignoramento immobiliare evitare la vendita del bene in asta giudiziaria.
Valore Casa
Agire UTP dà valore al tuo immobile. L’esposizione passiva è spesso inferiore alla reale valutazione del bene oggetto di aggressione da parte dei creditori che, promuovendo l’espropriazione forzata attraverso l’asta, quasi mai dalla successiva vendita giudiziaria recuperano le risorse che consentono una chiusura definitiva dei crediti vantati. Di conseguenza l’obbligato non solo perde la proprietà dell’immobile ma si ritrova segnalato nelle banche dati e perseguitato da società di recupero crediti per i passivi restanti.
Agire Utp, attraverso una selezionata rete di agenzie immobiliari qualificate e di esperti periti professionali, valuta correttamente il maggior prezzo di realizzo del tuo immobile al fine ottenere dalla relativa vendita, le risorse necessarie per saldare l’esposizione passiva e, dove è possibile, ottenere e consegnarti la liquidità restante.
Per un immediato realizzo in casi di particolari urgenze, la nostra fitta clientela di investitori è in grado di acquistare in tempi rapidi il tuo immobile sanando i deficit e annullando in tal modo le relative procedure esecutive.
Opposizione decreto ingiuntivo
Strategia e risposta nei tempi legali Per annullare o prorogare le Tempistiche di recupero crediti.
Gestione creditori
Prenderemo contatti con i creditori Che potranno dialogare solo con i Nostri legali incaricati che daranno, Seguito a risposte mirate e monitorate.
Rettifica e cancellazione Banche dati e Crif
Analisi delle segnalazioni evidenti sui i sistemi informativi di Banche e finanziarie e rettifica o cancellazione Dei dati legalmente consentiti.
Mutuo no Mutuo si
Verifica dei motivi per cui un mutuo Non viene concesso. Elaborazione delle procedure per Consentire l’accesso al credito Eliminando tutti gli elementi ostativi La concessione di un mutuo.
Consolidamento Situazione Finanziaria
Accorpamento di tutte le rate in corso In un unico finanziamento con rata sostenibile.
Gestione cartelle esattoriali
Verifica posizione passività con AGENZIA DELLE ENTRATE. Elaborazione piano di rientro Eliminazione tributi non dovuti.
Tutela del patrimonio
Strategia e tutela beni mobili e Immobili anche in presenza di minori.
Acquisto in asta
Assistenza, presentazione e domanda di acquisto in asta o da fallimenti.
Contattaci per richiedere una consulenza gratuita
Compila la form sottostante, verrai contattato entro 24 ore da un nostro operatore.